Italiano

Epilazione Laser

Per Epilazione Laser si intende un procedimento attuato sui peli presenti che non è definitivo e permanente, ma prolungato nel tempo e può necessitare di trattamenti di mantenimento. Trattamento oggigiorno ampiamente diffuso, che può essere effettuato con vari tipi di sorgenti laser o eventualmente con l'impiego di luce pulsata con risultati variabili, conseguenti il tipo di apparecchiatura medicale impiegata.

L'Epilazione con Laser ad Alexandrite effettuata nel nostro Studio rappresenta il più efficace strumento presente sul mercato. La luce laser prodotta presenta uno spettro di lunghezza d'onda particolamente selettivo per la melanina, ossia il pigmento presente nel fusto del pelo. Il calore prodotto dalla luce laser si propaga al bulbo pilifero danneggiandolo e determinando così la caduta e/o l’assottigliamento dei peli.

L’azione della luce laser non agisce immediatamente su tutti i peli, ma solo su quelli in fase anagen (ossia in crescita), pertanto è necessario ripetere il trattamento nel corso del tempo. L’efficacia dipende anche dalla profondità e dall’angolazione del pelo, variabili a seconda delle zone e del tipo costituzionale.

I risultati si ottengono con un diradamento dei peli del 70-80 %, mentre il rimanente 20-30 % si trasforma in sottile peluria, detta anche lanugine, e dipendono dal fototipo e dalle zone trattate; infatti le pelli chiare con peli scuri solitamente rispondono più rapidamente, alcune zone come il dorso delle mani rispondono invece più lentamente. Eventuali patologie, quali policistosi ovarica, o terapie croniche con impiego di farmaci, quali corticosteroidei o antidepressivi, possono alterare la responsività al trattamento, pertanto irsutismi patologici otterranno un miglioramento ma non una totale risoluzione. 

Il trattamento di epilazione laser si effettua in sedute variabili da 6 a 9, seguite da 1 o 2 sedute annuali di mantenimento, in base alle sedi trattate e nei soggetti che non presentano patologie e che non effettuano cure farmacologiche che alterano la risposta al trattamento. Per esempio pazienti con irsutismi patologici a livello del volto, otterranno un miglioramento ma non una totale risoluzione.

 

Dott.ssa Mariagrazia Patalano Foto di Dott.ssa Mariagrazia Patalano Viale San Martino n. 367 - 98124 Messina (Me) Chirurgia Plastica e Medicina Estetica info@mgpatalano.com

Dott.ssa Mariagrazia Patalano Home page

: Facebook Dott.ssa Mariagrazia PatalanoTwitter Dott.ssa Mariagrazia PatalanoGoogle+ Dott.ssa Mariagrazia PatalanoYoutube Dott.ssa Mariagrazia PatalanoInstagram Dott.ssa Mariagrazia Patalano
Smartphone LAYOUT: 1263px
Tablet (portrait) LAYOUT: 1263px
Tablet (landscape) LAYOUT: 1263px