Post-peeling: consigli post trattamento
Perché parlare di "post-peeling"? Perché è molto utile sapere come trattare la pelle dopo il trattamento, quali creme usare e cosa è meglio evitare.
Eccovi una serie di indicazioni post-peeling: suggerimenti e consigli utili su come trattare la pelle all'indomani del trattamento.
Il Medico dovrebbe sempre informare il paziente non solo sul trattamento in sé, ma anche su quali accorgimenti seguire nei giorni successivi (es. come detergere il viso, quali creme usare...).
Questi consigli, infatti, serviranno ad ottimizzare il risultato del peeling e a ripristinare il corretto equilibrio della pelle.
Senza dubbio il peeling è un trattamento sicuro, se fatto da mani esperte, ma non bisogna sottovalutare che la pelle è un organo sensibile.
CONSIGLI POST PEELING
1. Se la pelle fosse arrossata, fai degli impacchi freschi o nebulizzala con acqua termale gelata
2. Mantieni la tua pelle pulita e non dimenticare di detergerla sempre
3. Nutri ed idrata la tua pelle 3-4 volte al giorno.
4. Sospendi l’uso di creme esfolianti per 7 giorni
5. Due volte a settimana non rinunciare alla tua maschera idratante
6. Dopo qualche giorno potrai notare una leggera desquamazione d’intensità variabile a seconda del peeling utilizzato; non grattare e non tirare mai la pelle che si sta desquamando, potresti causare cicatrici o macchie.
7. Non esporti al sole, evita di sudare e non sottoporti a docce solari, sauna o bagno turco per almeno 4-5 giorni
8. Usa il filtro solare a schermo totale e ricordati che devi rinnovarne l’applicazione durante il giorno.
9. Se soffri di herpes labiale ricorrente non dimenticare di assumere l’antivirale, eviterai così che si manifestino lesioni erpetiche
Scopri i consigli di DELAROM su www.naturalmentepiubella.it